Vendite e costruzioni ai piedi del Monte Bianco

Immobiliare Courmayeur - chi siamo

Chi è Immobiliare Courmayeur

Immobiliare Courmayeur è il marchio che identifica unitariamente le nostre attività di intermediazione immobiliare e di società di costruzioni. Entrambi i settori sono gestiti in piena autonomia ma sempre all’insegna di una forte sinergia: Immobiliare Courmayeur si propone quale interlocutore unico durante tutte le fasi, dall’acquisto alla ristrutturazione o viceversa dalla costruzione alla vendita. Immobiliare Courmayeur nasce dall’esperienza venticinquennale del suo socio fondatore, Marco Busanelli, che ha consolidato nel tempo l’attività ai piedi del Monte Bianco dopo anni di attività a Genova, Roma e Milano. Tutti i collaboratori che compongono il team di Immobiliare Courmayeur daranno vita al vostro sogno di una casa a Courmayeur, con la cura per il dettaglio e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono la nostra attività.

Le nostre proposte immobiliari

Le nostre proposte immobiliari

Nella sezione Immobiliare potete sfogliare il catalogo degli immobili che vi proponiamo in vendita, localizzati a Courmayeur e dintorni. Troverete svariate opportunità sia che preferiate un comodo appartamento in centro, magari vicino alle piste da sci, o una spaziosa villa nei dintorni del paese. Se invece il vostro sogno è una vera baita di montagna nelle valli Ferret e Veny o nel comprensorio di Plan Checrouit vedrete soluzioni molto suggestive. Abbiamo selezionato anche alcune proposte nei comuni limitrofi come La Thuile, Prè Saint Didier e Morgex, per offrirvi una panoramica il più completa possibile.

I nostri cantieri

I nostri cantieri

L’attività di costruzioni è svolta dalla Beta S.r.l., società creata per realizzare operazioni di sviluppo immobiliare e specializzatasi nel tempo nella costruzione e/o ristrutturazione di case di montagna, trovando la sua sede naturale a Courmayeur. L’operatività è gestita con la logica del “general contractor”, presente in tutte le fasi decisionali, progettuali e costruttive. L’intera filiera è coordinata da Marco Busanelli, costantemente affiancato dal suo team, composto da architetti e ingegneri che traducono in progetti i sogni dei clienti, e da abili e sapienti artigiani e fornitori che si occupano di realizzarli. L’intera struttura è configurata come una moderna impresa di costruzioni, ove il valore aggiunto non è la dimensione, l’organico o la dotazione di mezzi d’opera, ma la flessibilità di saper scegliere la giusta tipologia costruttiva, le idonee figure per realizzarla e quindi la migliore organizzazione del cantiere, assecondando e interpretando i gusti del cliente, lasciandogli solo la gioia di veder concretizzato il sogno di una casa nel cuore del Monte Bianco.